Logo Grandmother positive

We are landing

Eccoci qui!

A  Miami Airport direzione Milano, si ritorna alla vita quotidiana lasciando alle spalle una vacanza speciale.

Per non dire meravigliosa, stupenda, stellare.

In questo periodo Miami è favolosa. La temperatura è super e ti offre un sacco di cose da fare, tanti divertimenti. E ovviamente è perfetta anche per chi come noi “loves shopping”! 

Bene, care ragazze, appena sveglie (dormirete poco con il fuso orario) la prima cosa da fare è una bella passeggiata alle prime ore del mattino a Miami Beach e la giornata subito cambia. Vedere il mare con il sole che sorge é davvero stupendo.

Una bella colazione e poi dritti al mare, senza dimenticare la protezione 50 perché il sole è fortissimo!

La cosa bella di Miami, come di altre città americane, é che puoi essere libera. Puoi camminare per strada vestita come vuoi, anche con quella gonna che hai comprato e che credevi di poter mettere solo a Carnevale, ricevendo complimenti sia da ragazze che da maschietti.

E’ difficile che qualcuno ti guardi male “per come sei”, ed é per questo che l’autostima aumenta e ti senti una super gnocca (forse super è un po’ esagerato!), ti senti  libera di essere te stessa.

Cena o Aperitivo?

Lincoln road é davvero top perché oltre a tanti ristoranti (occhio alle fregature) puoi trovare dei buoni “Margarita” con tanta gente, tutti allegri e felici (sembra che nessuno abbia pensieri) e nel mezzo anche tanti negozi che chiudono alle 10 pm! 

Panorama stupendo da Juvia, perfetto per un aperitivo

Per spostarvi a Miami, vi consiglio di muovervi in macchina, secondo me conviene, perché puoi visitarla meglio.

Wynwood, quartiere da vedere, caratterizzato da murales e da un mercatino che vi aspetta tutti i fine settimana…fatevi un giro verso le 18, ne vale la pena. Mentre il ristorante che ho amato di più, è il fantastico Mandolin, grosso grasso matrimonio greco americano.

Avendo avuto un po’ di giorni a disposizione, abbiamo optato per andare a vedere anche le Keys Islands. Percorri una strada lunghissima, composta da tanti ponti che collegano tutte queste isolette fino ad arrivare a Key West…e quando arrivi, dopo 4 ore di macchina possibilmente cabrio,  ti senti ancora di più in vacanza. Clima caraibico, tutti che festeggiano, tutti in vacanza. Impossibile non innamorarti di tutte quelle casette in stile coloniale che hai sempre visto nei film, ma soprattutto della casa di Ernest Heminguey.

Vi consiglio di dormire almeno una notte a Key West perché non potete assolutamente perdervi il tramonto in Mallory Square, che fa molto Café del Mar ad Ibiza, ma con musica differente.

Come location per la notte, vi consiglio The Duval house, in piena movida ma con le camere situate all’interno di un giardinetto che vi farà innamorare portandovi fino alle stelle, con la colazione servita ai bordi di una fontana.

Ed ecco, siamo atterrati a Malpensa. La vacanza e’ finita, ma fa ancora freddo qui!?

Vuole dire che sono arrivata a Milano prima della Primavera?

Francesca

🌟Bijou da indossareCollana un filo di stelle

🎵Playlist da ascoltare: Miami

Condividi su

Condividi su