Logo Grandmother positive

#iosonolamiamagia: Ilaria Valentinuzzi di Non si dice piacere

7 Maggio 2020

Ritorna la nostra rubrica #iosonolamiamagia con cui vi raccontiamo le donne magiche che incontriamo ogni giorno lungo il nostro cammino.

Oggi vi presentiamo ILARIA @nonsidicepiacere e la sua magia.

Lei che fino a quando non le abbiamo fatto pensare che era magica non ci aveva mai pensato! Lei che si descrive positiva e lunatica,  piena di non-sense ma allo stesso tempo coerente. Caotica ma ordinata.

Ilaria l’abbiamo conosciuta tramite le sue stories, in cui si lascia trasportare dall’entusiasmo per le cose belle e per quelle più leggere che racconta sul suo blog www.nonsidicepiacere.it con una missione: promuovere le buone maniere e come dice lei educare alle cose frivole di vitale importanza, a quei piccoli dettagli che possono cambiarti l’umore. Come una tavola apparecchiata, la manicure fatta anche se restiamo a casa, un filo di trucco o un profumo per l’ambiente.

E poi un giorno ci siamo anche conosciute di persona. Al mare, dove ci siamo ritrovate a parlare di tante cose, ma soprattutto di bambini. Perché Ilaria è anche una mamma che riesce a trasmettere molta serenità e tranquillità.

La sua magia dice di averla tirata fuori proprio nel momento in cui lo è diventata. E credo che sia capitata la stessa cosa anche molte di voi, come a me.

Ci siamo rese conto di quanta forza ci vuole. Siamo tutte convinte che la maternità sia la cosa più bella della nostra vita, ma altrettanto convinte che sia un vero stravolgimento che rende la gestione della semplice quotidianità più dura. Soprattutto in questi giorni, ne sappiamo qualcosa, vero care mamma?!

Altro che poteri magici, Wonder Woman non ha proprio idea di che pasta siamo fatte.

Noi siamo delle super wonder woman!

L’importante, anche se a volte non è facile, è non dimenticare mai di prenderci cura di noi stesse e di quello che ci piace.

Ad Ilaria ad esempio piacciono molto i colori e si diverte a creare bellissimi abbinamenti. Così le abbiamo chiesto quale fosse il suo colore preferito, quello che la fa sognare, sapete quei colori che non appena li guardi o li indossi ti mettono subito allegria.

Ed eccolo qui: il giallo!

Giallo come l’oro dei suoi anelli che non toglie mai e che ormai sono diventati i suoi amuleti. Quegli oggetti che non puoi lasciare a casa perché altrimenti ti senti persa. E uno di questi è il nostro anello stella gemella (che trovi qui) che porta al mignolo e che le è stato regalato in onore dei suoi due figli.

Poi indossa sempre con piacere anche il nostro orecchino Magico (che trovi qui) la piccola bacchetta magica che ci ricorda quanto siamo magiche e che tutto è possibile. Se ora Ilaria dovesse fare una magia, sapete quale sarebbe?

Quella di far arrivare immediatamente l’Estate, per poter dire che tutto è passato e per avere il sapore di mare addosso.

E tu quando hai scoperto di essere magica? Raccontaci la tua storia nei commenti, in un post o nelle story. Ogni mese, la più emozionante riceverà una sconto speciale!

Vi aspettiamo sulle nostre IG story cliccando qui 

Condividi su

Condividi su