Logo Grandmother positive

Aspettando il 9 Muse Milano…

Tutto inizio’ cosi’…

Il 1 marzo 2018 abbiamo inviato  il primo messaggio a Veronica Benini in arte @spora.

Volevamo inviarle un regalo, uno dei nostri bijou. Ci chiederete, perché proprio lei?

Abbiamo scoperto Veronica sui social e ci e’ piaciuta per il suo modo di parlare, condividere ed essere così alla mano.

Ci ha travolte come un uragano. Da lì a poco il nostro regalo ha reso Veronica una vera “wonder woman grandmother” e  grazie a lei il Bracciale Lynda è decollato.

E poi arrivò l’invito di Spora al 9 muse Milano, dove ci chiedeva se avessimo voglia di raccontare la nostra esperienza lavorativa davanti ad un pubblico di sole donne.

Molta paura, tanta timidezza. Ma abbiamo accettato e ci siamo riuscite. Era importante condividere la nostra esperienza con delle ragazze che avevano gli stessi sogni e le stesse paure che noi avevamo 5 anni fa e, quindi perché non contribuire a dare loro un po’ più di sicurezza o qualche consiglio?

Quando il nostro sogno di creare una collezione di bijoux artigianali iniziava a diventare realtà, anche a noi sarebbe piaciuto sentire testimonianze di ragazze che prima di noi avevamo vissuto questa esperienza.

La giornata del 9 muse dello scorso Giugno e’ stata veramente emozionate perché anche noi abbiamo potuto ascoltare delle donne con le palle che raccontavano le loro storie come la Enrica Mannari e le suo poesie disegnate o come l’Estetista cinica da cui c’e solo da imparare  o come Una snob e il suo blog .

Tutte avevano un messaggio forte da condividere, ma la cosa bella è stata come le persone avessero voglia di ascoltare. C’era un desiderio profondo di conoscere e scoprire le realtà di ognuna delle 9 muse. E poi è stato bello vedere così tante persone interessate alla nostra storia.

Le ragazze del pubblico che hanno partecipato si sono dimostrate veramente speciali. Ci è piaciuto molto il fatto che dopo ogni speech si avvicinassero per fare domande o chiedere consigli. Lo facevano con la stessa voglia che hai da bambina, quando vuoi scoprire qualcosa di nuovo.

Questo è lo spirito giusto per iniziare un percorso o magari aver capito che non è ancora il momento giusto per farlo e bisogna aspettare.

Anche il 10 Novembre parteciperemo al 9 Muse Milano che si terrà in una location a me cara, il Teatro Manzoni, un posto davvero unico. Siamo pronte per ritrovare le ragazze incontrate durante la scorsa edizione e a conoscere “le nuove muse” che sicuramente avranno tantissime cose da raccontare e da condividere.

Stavolta noi non saremo delle “muse” ma potete comunque passare a salutarci. Saremo posizionate nell’area dedicata agli espositori. Quest’anno abbiamo organizzato qualcosa di speciale per tutte voi. Oltre a pacchetti “SuperMegaGlitterati” troverete il bracciale Lynda in una nuova palette dai colori speciali per sentirsi ancora più Wonder Woman.

Siamo felici di poter partecipare e di far parte di questa giornata di sole donne che sarà sicuramente unica.

Vi aspettiamo, care Wonder Women!

Francesca

Share on

Condividi su