Logo Grandmother positive

#iosonolamiamagia: Ilaria Barbotti @ilarysgrill

24 Giugno 2020

Ritorna la nostra rubrica #iosonolamiamagia con cui vi raccontiamo le donne magiche che incontriamo ogni giorno lungo il nostro cammino.

Oggi vi presentiamo ILARIA @ilarysgrill e la sua magia.

Lei che ci ha conquistate con la sua irrefrenabile voglia di fare e di scrivere – forse avrete letto il suo ultimo libro Tik Tok Marketing. Lei che ha dedicato uno dei suoi ultimi format #DCOMEDONNA proprio a raccontare super progetti tutti al femminile.

Ma conosciamola meglio

✨✨✨

Ciao Ilaria, raccontaci un po’ di te

Ilaria, innamorata delle cose belle e alla costante ricerca di stimoli e creatività… questo lo faccio In ogni cosa, anche nel lavoro.  Mi occupo di Digital PR e creo progetti sartoriali per brand, ONG e enti dal 2007. Ho fondato la mia agenzia di PR che ho chiamato ATELIER per la visione sartoriale e di qualità che ho del mio lavoro. Amo l’arte contemporanea, la fotografia, la moda, il mare, il buon cibo e il buon vino.
 

Qual è il sogno più grande che sei riuscita a realizzare con la tua magia?

Il sogno più grande credo sia ancora nel cassetto, in attesa di decollare.
Per ora mi accontento di aver lanciato il mio business prima di compiere 30 anni e nonostante i mille problemi italiani di avere questo mio progetto che mi ha reso da subito e tutt’ora mi tiene indipendente, libera e fiera. Nonostante tutto.
 
Raccontaci quando hai capito che se credevi in te, tutto poteva succedere e hai pronunciato le cinque parole magiche: io sono la mia magia!
 
Credo che la magia sia un insieme di fattori che sommati ti permettono di arrivare alla “perfezione” e ti portano al raggiungimento di obiettivi che ci siamo dati. Sicuramente il momento in cui fai delle scelte è fondamentale: se hai una buona idea ma non la realizzi nel momento idoneo non avrà successo. Capire quando fare il passo è prioritario. Io ho lanciato il mio progetto quando in Italia non lo faceva nessuno. Questo mi ha permesso di avere successo.
 
Quali sono i tuoi poteri magici? 
 
Sensibilità, coerenza, trasparenza, passione, credibilità, credere nelle persone ma anche capire subito chi ho davanti a me.
 
Qual è stato il tuo motto fino ad oggi?
 
Vivo col sole in fronte ( quasi) tutti i giorni.
 
Quali sono i tuoi Must da avere sempre con te, di cui non puoi fare a meno come fossero degli amuleti?
 
Oramai non esco se non ho con me quanto segue:
  • la collanina grandmother Piccola Magia (che trovi qui) con la bacchetta magica che mi rende “Super Ilary” nei momenti di bisogno 😉
  • almeno un rossetto dei miei preferiti: ora amo molto il mokamour di Espressoh o il purple di Astra entrambi dai colori molto forti e decisi
  • un capo madeinitaly delle mie tante amiche imprenditrici che lavorano capi unici, una maglia di Gaia Segattini Knotwear, o un abito comfort in lycra di Clotilde, o una camicia in seta e cotone di Antocostasette)
  • il mio smartphone (croce e delizia della mia vita)
Completa questa frase. Sono speciale perché…
Sono pazza.
 
Che magia faresti in questo momento?
 
Mi teletrasporterei a Bali o in un altro luogo caldo e lontano e rimarrei li per qualche mese. La bacchetta magica che ho può farlo, no?! 😉
 
Quale consiglio daresti a tutte le ragazze che hanno un sogno da realizzare?
 
Avere un’idea vincente e nuova, valutare le alternative e la fattibilità e poi crederci tantissimo e con tutta te stessa. Sempre. Passione e sensibilità vincono sempre. Certo, a patto che si abbia un’idea davvero di valore. Senza idee e progetti non si sogna e non si realizza niente.

E tu quando hai scoperto di essere magica? Raccontaci la tua storia nei commenti, in un post o nelle story. Ogni mese, la più emozionante riceverà una sconto speciale!

Vi aspettiamo sulle nostre IG story cliccando qui 

Francesca e Eirene 

 
 
 

Condividi su

Condividi su