Logo Grandmother positive

La mia gravidanza. Ci siamo quasi!

22 Marzo 2019

Eccoci arrivati al nono mese. Sì l’ultimo!

Come passa veloce il tempo. Sembra ieri di aver scoperto la bellissima notizia. Non ci credevamo. Eravamo nel mezzo della giungla cambogiana. E da lì, da quel 24 agosto il mondo intorno a noi ha iniziato a cambiare.

Prima di tutto è toccato al mio fisico. In modo lento ma sentivo e vedevo qualcosa di diverso. Poi la percezione degli odori, dei profumi, del cibo e del famoso ormone impazzito. (chi segue le nostre IG story ormai lo conosce bene!)

Eh si belle ragazze, alla base di tutto c’è l’ormone! Se con il ciclo succedeva una volta al mese e magari solo per uno o due giorni, in gravidanza e specialmente nel mio caso, era sempre pronto. Tipo un cane da guardia che al minimo rumore iniziava ad abbaiare. Ma abbiamo superato anche questo. Parlo al plurale perché questo periodo lo si vive in due ed è fondamentale avere un appoggio fisico e psicologico, una spalla su cui piangere o qualcuno che ti capisca. Non deve essere sempre il tuo compagno ma può essere tua sorella, un’amica, la tua socia o chi vuoi tu.

I primi tre mesi un po i più difficili, sia per le nausee che per tutti i nuovi cambiamenti al corpo che stanno arrivando. Ma i successivi sono stati bellissimi. Ti senti bene, hai una forza inaspettata e ogni tanto ti viene un friccichio interno che ti fa capire che sei felice. Una cosa inspiegabile.

Per non parlare della pelle che migliora e i capelli che si rinforzano. Non dico che si diventi delle gnocche pazzesche, ma ti senti carina, seppur lievitata!

Fin quando alla fine dell’ottavo mese ti vedi enorme. E scatta il “Come mi vesto con ‘sta panza?”

Di sicuro una volta che trovi il pantalone giusto, soprattutto per chi come vive la gravidanza in pieno inverno, non lo toglieresti più. Devo dire che ho acquistato la maggior parte di cose online. C’è una maggiore scelta di modelli e colori. Con precisione il sito dove mi sono davvero divertita è stato www.asos.com. Ho imparato che devi comprare la tua taglia di sempre e poi verso la fine puoi prendere una taglia in più. Essendo articoli premaman hanno tutti la misura della pancia e con la fascia, che è la cosa più comoda che c’è, ti senti protetta!

Per quanto riguarda il sopra, lì è un po’ più complesso. Ma a parte la mia collana Big star che non ho mai tolto e mi ha seguita e accompagnata in questi nove mesi, ho optato per golf larghissimi e t-shirt a righe di H&M.

E poi arrivi al 9 mese… eccoci qui!

Manca poco e incominci a sentirti più stanca. Perché la pancia cresce, la piccolina si muove tantissimo e la tua schiena ne risente. Ma è tutto normale. Bisogna solo trovare le posizioni giuste e quando la trovi, ti sento super fortunata. Come ieri sera che ho preferito appisolarmi sulla sedia piuttosto che sul letto perché non riuscivo a respirare bene, ma anche questo é normale!

La vita in gravidanza è bella per tante cose, molto difficile per altre. Perché non raccontiamoci bugie ma non é tutto rose e fiori. Per affrontarla al meglio ho un consiglio spassionato ragazze: non ascoltate troppo il mondo esterno, fate quello che vi sentite di fare, ovviamente seguite le indicazioni del vostro medico, ma non date retta o non date troppo peso a chi ha sempre qualcosa da insegnare o che non perde occasione per dirvi che state sbagliando.

Nessuno può sapere meglio di voi cosa è giusto o sbagliato fare. Dovete sentirvi libere di scegliere quello che pensate sia più giusto per voi. Ascoltate, valutate ma usate sempre la vostra testa, confrontandovi con gli esperti.

Un’altra cosa importante è non pensare che siano sempre gli altri a fare meglio. Ve lo possono far credere ma guardandole attentamente, scorgerete il loro naso crescere! eheheh

Vivete serenamente e fate quello che vi sentite!

Ci aggiorniamo con le prossime novità… Comunque sarà una femmina!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi su

Condividi su