Logo Grandmother positive

Una mattina d’Estate milanese

5 indirizzi per la colazione all'aperto

Un sabato d’estate ti svegli, e sei a Milano.

Non mi capitava da anni!!!!! Beneeeee, direte, aiutoooo povera!

Ed invece, signore mie, mi sono resa conto che la città mi stava offrendo un leggero venticello ed il sole non era ancora così caldo.

Perfetto per uscire a far due passi. Ovviamente seguendo l’ombra dei palazzi e degli alberi e indossando un abbigliamento leggero. Abito bianco, sandaletti e bracciali, portafortuna, anelli anellini e la mia bacchetta magica. Chi lo sa, potrebbe sempre servire per far qualche magia!

E’ una gioia vedere Milano alle 9.00 del mattino con questa calma, poca confusione, traffico assente e poche persone in giro (perché tutti sono scappati al mare, tranne me!).

E devo dire che aveva ragione la mia Nonna quando mi diceva che Milano era bellissima nei weekend d’Estate. Non le ho mai creduto, Invece ora devo ricredermi. E’ magica, anche di sera, soprattutto verso le 20:00.

Ed eccomi a passeggiare, partenza via Marghera e direzione COLAZIONE.

Adoro questo momento. Il Sabato posso decidere con tutta calma dove andare a bere il mio caffè. Io e il mio giornale, anzi i miei mille giornali, visto che posso prendermela con comodo. Nessuna corsa, nessun telefono che squilla e nessuno impegno: io ed io!

Ed eccomi qui a consigliarvi i miei posti del cuore di Milano dove fare una colazione gustosa baciate dal sole, ma anche dall’ombra, che non guasta mai e dove intorno potrete trovare qualcosa da vedere o da fare.

Perché poi Milano sembra grande, ma in realtà è davvero facile girarla a piedi.

Ecco 5 indirizzi del cuore per la colazione all’aperto a Milano:

  • Primo posto, che è sempre stato un ritrovo per tutte noi donne della famiglia: Caffetteria Leonardo in via Saffi. Tutto buonissimo e soprattutto pieno di ricordi. Fuori all’ombra.

 

  • Sempre zona Vincenzo Monti, Pasticceria Di Lillo. Sotto il fresco degli alberi e di solito lo scelgo quando ho voglia di salato: la mini brioche con Prosciutto è speciale. TOP!

 

  • E poi c’è la Pasticceria Sissi, proprio come la principessa, che invece si trova in zona Piazza Risorgimento, in un piccolo cortiletto circondato dal verde con tanti tavolini perfetti per isolarsi dal mondo. Da non perdere la loro brioche. Davvero buona buonissima!

 

  • Pasticceria Cucchi quando ho voglia di allungare la passeggiata fino a Corso Genova per poi proseguire fino in Ticinese. Adoro sedermi fuori e vedere il passeggio Milanese.

 

  • Infine, come dimenticare la Pasticceria Ranieri: accompagnavo lì mia mamma, tutte le volte che c’era un compleanno in famiglia per ritirare la torta. Un posticino tranquillo, in una zona pedonale in mezzo al verde del centro milanese in Corso Magenta. Ritornando a quegli anni, mi è tornato in mente il famoso Absolute, il negozio per le teenager milanesi. Cavolo parliamo degli anni 90! !!!!quanto tempo fa!!!!  Absolute aveva conquistato anche il vostro cuore di teenager?!

Ecco ragazze, Milano più invecchia, più diventa moderna e più è bella!

Francesca

🌟Bijou da indossare: anello ondina e anello onda su onda

🎵Playlist da ascoltare: Saturday funday 

Share on

Condividi su